domenica 24 febbraio 2019

Semplici maschere di carnevale


Ci piace colorare è a me piace disegnare


Ecco le nostre mascherine di carnevale. 
Ho preparato l'attività direttamente alla mattina,  faccio quasi sempre così,  durante la notte penso e alla mattina se ho anche dormito, realizzo.
Ho copiato dei disegni da internet. Facendo un lavoro migliore si possono stampare oppure si usa un tutorial.
Con Ella e Amo abbiamo sempre usato molto i tutorial, è vero che una volta trovato il giusto tutorial,  chi è " autonomo" può semplicemente seguirli passo dopo passo.
Quindi io in velocità ho copiato dei disegni: per Agostino ho scelto Tigro, il suo personaggio preferito di cui abbiamo un pupazzo arrivatoci, come gioco di seconda mano.
Invece ad Aronne ho improvvisato un coniglio - Tappo. Non è per niente somigliante all'originale ma ci accontentiamo. 

Ad Elisa ho disegnato un Leone, con una grande criniera:


Ho incollato i disegni su un cartoncino, di recupero. Questi cartoncini vengono usati per consegnare dei documenti all'interno dell'ospedale e poi gettati. Un'amica che ci lavora li recupera prima che vengano cestinati, e  ce li regala.  Uno spreco che noi recicliamo volentieri.
 Si possono usare tutte le tecniche che si preferiscono per colorarli,  questa volta noi abbiamo usato i pennarelli.
Io scelgo in base alle energie che ho per preparare e risistemare poi ;)
Ecco i lavori completati è ritagliati da me.


Ho provato a mettere dei nastri per legarli  sul viso ed ecco chi ha voluto provarli personalmente 





Il cartoncino è resistente ma duro da indossare.
Quindi i lavoretti sono stati attaccati alla porta alla loro altezza nella speranza che vengano maneggiati almeno un altro po'.


Un caro saluto
Bea e famiglia

Nessun commento:

Posta un commento