domenica 17 febbraio 2019

14 anni di Elisa Auguri!!!!

Tanti auguri di buon compleanno!!!



Abbiamo festeggiato il compleanno della nostra amata Elisa.
Per l'occasione abbiamo iniziato un paio di giorni prima a cantare la canzoncina degli auguri di compleanno.
Ogni volta che si cantava la canzone, Elisa era tutta contenta. Che felicità vederla ridere, gioire. Quando succede le si illuminano gli occhi e sembra che parli. Sono momenti preziosi, il mio cuore batte più in fretta come se temesse di perdere un suo sorriso e non riuscire a registrarlo.
Elisa è nata a termine, pesava 4,120kg.
Una bella bimba.
Il parto per me è stato traumatico ed il post parto ancora peggio.
Ricordo che avevo dei dolori fortissimi alla schiena e non mi davano nulla per sopportarli.
Mio marito è andato di corsa in farmacia a comprare delle tachipirine..... purtroppo questo ricordo mi torna in mente perché finché avevo tanto male la bimba era prima al nido e successivamente in stanza con me nella culla. Non avevo la forza di tenermela vicina, non mi sentivo protetta in quel momento è questo è stato il mio sentire per lungo tempo. Sono sicura che tutto ciò abbia influito su molte altre cose relative anche alla sua malattia.
Penso di avere questo triste ricordo per stare più vicino a lei che di situazioni di dolore e di brutti ricordi ne ha tantissimi eppure sorride,gioisce. Devo dire che mi stupisce sempre. Ha compiuto 14 anni è grande e piccola allo stesso tempo, ha bisogno di essere protetta ed accudita possibilmente con tanto amore.

Ieri abbiamo festeggiato assieme ai nostri amici dell'Emilia Romagna.
Non sono potuti venire tutti. Chi non c'era l'abbiamo sentito vicino.
Sono passati i nonni e delle amiche carissime, abbiamo mangiato il dolce e spento le candeline.
Le sono stati fatti tanti bei regali e dei palloncini hanno colorato la giornata .



Il cartellone è stato fatto dalla sorella Ella.
Tutti abbiamo cercato di festeggiarla ed Elisa ne ha gioito molto.
Oggi andiamo a casa dei nonni e continuiamo la festa.

Un saluto a tutti
Bea e famiglia

4 commenti: