mercoledì 31 agosto 2022

Meditare in un attimo

Questa è una frase motivazionale che desidero condividere:


Ho preso spunto da questo video:

Che bel momento

Personalmente uso quest'affermazione in più momenti della giornata, la uso per far si che la mia mente mi aiuti a cercare aspetti positivi.

Ad esempio quando sto facendo delle faccende faticose e in quel momento non ne posso più.

Mi è successo di avere un periodo pesante e mi capitava spesso di rattristarmi quando dovevo cambiare il pannolino ai miei bambini perchè fisicamente ero indisposta, avevo mal di schiena e fare certi movimenti mi creava maggior dolore. Questa frase mi ha aiutato moltissimo. Invece di pensare al dolore, alla fatica e a tutti i lati negativi della situazione mi ripetevo : che bel momento.

Con il tempo e la pratica sono poi arrivata a RINGRAZIARE.

Lo so sono le solite frasi fatte, personalmente ve ne parlo per esperienza, senza studi sulla disciplina della meditazione piuttosto che su qualsiasi altra forma di raggiungimento della felicità, lo dico solo perchè ce la si può fare.

A me ha dato un grosso aiuto, inoltre mi ha aperto gli occhi del cuore perchè dopo aver trovato un motivo qualsiasi per vedere il bello, posso esserne grata.

C'è un ultima questione che trovo importante trattare. Questa frase motivazionale funziona solo ed esclusivamente se c'è la VOLONTA'. Esatto perchè tutto avvenga è fondamentale avere la volontà di provarci.

Spero che questa condivisione aiuti qualcuna di noi che alle volte proprio non ce la fa più e desidera cambiare le cose.

Un caro saluto Bea

P.S. 

In Instagram potete trovare ciò che facciamo giornalmente: @voceesilenzio oppure potete accedere direttamente dal link https://www.instagram.com/voceesilenzio/ 

Nessun commento:

Posta un commento