mercoledì 7 dicembre 2022

Lavoretti di natale, idee originali per i regali

 Ciao!

Bentornata nella rubrica di Ella.

Sto riprendendo in mano le mie passioni e i miei Hobby. Visto che si sta avvicinando Natale voglio condividere l'ultimo lavoretto che ho realizzato. Penso possa essere un'ottima idea per fare un regalo originale ai propri cari.

Di recente ho comprato delle piccole pietre, ognuna delle quali ha un significato particolare e un'utilità specifica per il benessere della persona.

Non sapevo come indossarle.

Mi hanno suggerito di metterle in tasca o magari dento al reggiseno ma non sempre mi sarebbe stato possibile. Era facile perderle o romperle.

Allora sono andata a cercare in Pinterest un tutorial per fare delle collane.

Abbiamo un armadietto pieno di fili di cotone e lana, ho semplicemente cercato il filo del colore che preferivo.

Per cominciare ho preso la pietrina più piccola che era anche la più difficile da "bloccare" nel filo.


                              








Per me ho preferito il cotone alla lana, così se vorrò potrò usarele anche in estate.

Ho diviso il filo in 4 lunghe parti. Quello che vi consiglio è di non risparmiare sul filo come ho fatto io all'inizio, piuttosto abbondate, tagliare è più facile che aggiungere. 

Consiglio che il filo sia lungo almeno 50cm.

Ho fatto un'asola e all'interno ho annodato anche gli altri fili formando un quadrato e poi ho iniziato a intrecciare i fili fra di loro.

La "ragnatela" varia di grandezza in base alle dimensioni della pietra quindi già dopo il primo giro di nodi vi consiglio di guardare a che punto siete e quanti altri giri dovrete fare per racchiudere completamente la pietra.

                                         

In totale finora ho fatto tre collane di cui una per mia mamma che è stata molto contenta e soddisfatta. ( a lei infatti la pietra era caduta e si era rotto un pezzettino)


Per concludere ho deciso di fare la chiusura regolabile su cui ho ancora da lavorare ma non è complicata. In questo modo posso accorciare e allungare la collana in base alle mie preferenze e ai vestiti che indosso.


Se si utilizzano pietre più piccole si possono fare anche dei braccialetti.

E voi? avete altre idee originali per fare dei regali di Natale unici?

Vi auguro che la vostra settimana sia piena di creatività e felicità 


Ella



Nessun commento:

Posta un commento