giovedì 26 gennaio 2017

Auguri PAPA'





Auguri PAPA' 

Ben trovati a tutti,
noi iniziamo l'anno nuovo con il compleanno di mio marito il papà dei miei cuccioli.....
Quest'anno è speciale perchè proprio lui ha espresso il desiderio di festeggiare il suo compleanno. 
I precedenti anni facevo una torta e senza candeline gli si cantava una canzoncina e poi finiva tutto lì.
Non so cosa sia successo ma per i bambini è stato bellissimo.
Il primo desiderio di mio marito è stato quello di voler andare a mangiare fuori con tutta la sua famiglia( cioè noi 6 e mezzo).
Ne abbiamo parlato a lungo perchè l'ultima esperienza fatta è stata in occasione di un sacramento di un nipote e passare 4/5 ore in un ristorante a tenere Ago ed Isa mentre gli altri chiacchieravano e mangiavano, è stato un vero incubo.Inoltre c'era un bellissimo parco con laghetto ma purtroppo pioveva.Devo dire che anche se ci fosse stato il sole la gestione sarebbe stata molto impegnativa perchè Ago ama l'acqua e come tutti i bambini sarebbe voluto andarci dentro, questo gli avrebbe causato un sovreccitamento difficile da gestire con il pericolo che poi stesse male.
Lo so che sembro ansiosa o peggio ma la nostra vita non è poi così semplice e solo chi la vive ne può capire qualche cosa oppure con grande umiltà si accetta.

Tornando a noi il problema era dove andare? Non andandoci mai da anni, non avevamo neanche idea di dove trovare un posto adatto a noi e ai bambini sopratutto che non costasse uno sproposito (cosa quasi impossibile da trovare !?!?).
Desideravo tanto accontentare mio marito, non è che abbia chissà quali desideri e fare qualche cosa che anche la maggior parte delle altre famiglie fa, ero certa ci avrebbe fatto bene a tutti,
Morale abbiamo optato per un pranzo all'IKEA:




Ci siamo fatti belli, come dice Amo ci siamo messi i vestiti della messa. Si capisce che le nostre uscite eleganti sono per la messa e ..... ora per il compleanno del papà.
Isa ed io abbiamo tenuto un posto...veramente erano sei posti, una signora delle pulizie è stata gentilissima perchè quando mi ha vista su un tavolone alto alto con Isa sulla sua carrozzina mi ha cercato un tavolo normale affinchè stessimo tutti più comodi.
Sapete è stato bello avere quest'attenzione da parte di quella signora. 



Abbiamo mangiato tante cose diverse e per i bambini è stato molto divertente.
Poi abbiamo consegnato un biglietto speciale al papà che ha molto apprezzato e cantato anche la canzoncina degli auguri ma sottovoce per no disturbare.

Non è finita qui perchè il pranzo all'ikea è avvenuto di domenica invece il compleanno è stato in-fra-settimana così abbiamo preparato uno seconda festa:



Abbiamo chiesto al papà se poteva prendersi mezza giornata dal lavoro.( di solito i permessi e le ferie li usiamo per visite ricoveri e urgenze varie. Negli ultimi anni la situazione è migliorata quindi i giorni di ferie riesce a utilizzarli proprio per le ferie ma nei momenti più duri anche i giorni dedicati al riposo servivano per la salute dei nostri figli).
Faccio una piccola parentesi di un'uscita poco piacevole di un collega di mio marito che si è lamentato del fatto che utilizzi qualche volta la legge 104 per restare a casa.
Mio marito è un uomo mite e gli ha risposto:
sai io non capisco perchè siano così pochi dato che i miei figli hanno bisogno di assistenza 24 ore su 24.
Poi si è fermato perchè vi assicuro che ce ne sarebbe da dire molto molto di più e forse piano piano con meno rabbia riuscirò a raccontarvelo.
A questo punto il suo collega si è calmato e tutto si è concluso lì.

Tornando alla nostra festa:





I ragazzi hanno voluto mettere tutte le 45 candeline e non avendone dello stesso colore abbiamo usato quelle che erano in casa, azzurre e rosa grandi e piccoline....(giusto per rendere l'atmosfera più familiare....).
Però l'effetto che ne è uscito è stato veramente carino....non vi dico che ridere ad accenderle tutte e poi l'effetto nebbia:






Guardate i bambini che contenti.... le nostre candeline sono un gioco apprezzatissimo:



Poi hanno pazientemente tolto le candeline e la cera sparsa sopra la torta:



E.... finalmente sono state fatte le fette:



Il dolce preferito del festeggiato è il Tiramisù, solo con caffè e latte non grappa.
Inoltre è stato preparato dai suoi adorati bambini:



Concludo questo post con due regali.
Uno ve lo racconto:

mio marito è un uomo disordinato....ebbene sì, forse è l'unico o forse no...comunque dall'ultimo trasloco i suoi cassetti erano mescolati tra estivi ed invernali abbigliamento da lavoro e quello di tutti i giorni...ecc. ecc.
Ella ed io gli abbiamo fatto un bel regalo, con molta pazienza abbiamo riordinato il suo guardaroba ed abbiamo scoperto degli indumenti che proprio non ci si ricordava li avesse, anche lui non ne aveva memoria.Un regalo molto apprezzato e speriamo che duri un pochino....
Il secondo regalo è stato un ritratto del papà:


é DI ELLA:

Accompagnato da una simpatica letterina:

Il mio papà è alto bello riccio biondo, castano e moro.
Il mio papà assomiglia tanto al personaggio Tommaso del libro "Govindo" perchè non esprime molto le sue opinioni anche se ha una testa bella grande.
( ve ne parleremo, intitolato : Il dono di Madre Teresa Govindo",una storia vera).
Ogni tanto ci stupisce con qualche suo desiderio: come andare a mangiare fuori!!!!.
Lui è molto paziente e ormai credo che sia per il fatto che è alto altrimenti non saprei proprio da dove riesce a tirarla fuori.
La sua forza la usa per giocare con Isa e Ago, non di certo per sistemare il garage.
Ha dei grandi occhi in cui ci si può perdere dentro  e gli vogliamo tanto bene.

Qui si concludono i festeggiamenti.
un caro saluto a tutti 
BeaEllaAmo



3 commenti:

  1. Che emozione, mi avete commossa!
    Tanti auguri a questo papà tanto speciale e fortunato... anche se in ritardo, scusateci!

    RispondiElimina