mercoledì 9 novembre 2022

Mamma Terapia

 Vorrei condividere una pratica / terapia che sto facendo da diverso tempo proprio con mia mamma.

(circa un paio di mesi di pratica)



Ci sono "nodi" e fatiche che ci legano ai nostri genitori, per non parlare dei legami con gli antenati. Mi riferisco a quell'eredità poco positiva che ci viene trasmessa e noi passiamo ai nostri discendenti.
E' difficile trovare consigli efficaci per " risolvere o almeno ridurre " questi attriti familiari.

Il segreto è perdonare. 

La soluzione che ho trovato e voglio condividere con voi è la seguente.

Si ripete più e più volte la seguente frase. 

VA RIPETURA ALLA PERSONA A CUI E' DIRETTA, se ancora in vita. 
Altrimenti la si recita davanti ad una foto un luogo o un oggetto che ce la ricorda.

Vale per entrambi i genitori anche se defunti.

Mi è stata data da questa persona : Michele Giovagnoli.

MAMMA :

Mamma sei la mamma migliore che potessi avere.
Grazie

PAPA':

Papà sei il papà  migliore che potessi avere.
Grazie

Quando ho iniziato questa pratica ero lontana dal sentirla nel mio cuore. 

Continuo a farlo perchè desidero stare meglio e far stare meglio coloro che sono accanto a me o vengono dopo di me, come i miei figli. 

Questa è l'eredità che desidero lasciare ai miei figli.

Funziona?

Si.

E' immediato?

Dipende, per me no. Ci sto ancora lavorando anzi devo dire che ora ci stò prendendo gusto.

Anche mia mamma ne trae molto beneficio.( Con mio padre ho un riscontro differente in quanto è salito verso la luce anni fa).
Non so come sia successo ma giorno dopo giorno ci siamo sempre più avvicinate, abbiamo iniziato l'un l'altra a parlarci in maniera diversa a sentirci e comunicare il nostro vero sentire e questo ha fatto fare un salto di qualità alla nostra relazione madre - figlia. Ora che sono una donna ( con figli e " molti pensieri "), possiamo relazionarci alla pari cercando di aiutarci e sostenerci. Non avrei mai creduto che questo potesse succedere.
Proprio in questi giorni, mentre si faceva conversazione, mi sono fermata e l'ho guardata e senza pensarci mi sono uscite queste parole meravigliose che ho sentito dal profondo del cuore.
Lei mi ha ringraziato e poi prima di andare a casa mi ha chiesto di abbracciarla perchè le mancava.
Direi che il risultato di questa pratica per me è eccezionale.
Ti auguro di trovare il coraggio di provare e riprovare e di avere un grandissimo successo.
Se poi ti fa piacere condividilo con noi.

ps
Giovagnoli ha scritto un paio di libri che parlano del rapporto che possiamo avere con gli alberi, se vi interessa l'argomento li consiglio. Mi sono piaciuti tantissimo.

Un caro saluto
Bea

Nessun commento:

Posta un commento