mercoledì 2 novembre 2022

Letture e festa di tutti i santi

 


Questo libro l'ho preso in prestito pressa la nostra biblioteca. Mi sono affidata al titolo, ho letto alcune parti giusto per capire se mi interessava.

Appena posso ne approfitto per immergermi nella lettura di un libro. Sono momenti speciali e riesco a leggere concentrandomi il più possibile.

Per le feste di tutti i santi siamo stati in montagna e sono stati giorni meravigliosi. 

Il sole splendeva, la temperatura era ancora tiepida, soprattutto non c'era vento.



Abbiamo deciso di fare un pic nic. Non abbiamo mangiato nulla ma ci siamo stesi al sole sul prato.
Mi sono organizzata stendendo per prima dei sacchetti giganti di plastica poi sopra ho appoggiato un tappeto abbastanza grosso ed in fine una copertina che usiamo durante le gite estive.


Elisa ama il sole e si rilassa facilmente e così è stato.
In quest'occasione anch'io ne ho approfittato per leggere.
Mi sono tolta le scarpe e mi sono coccolata con la mia ragazzina che piano piano si è rilassata al punto di stendersi e socchiudere gli occhi. 


Ecco l'introduzione ad un paio di capitoli


Il libro l'avevo iniziato qualche settimana fa ed in quest'occasione sono riuscita a terminarlo.
Mi è piaciuto. 
Per la mia esperienza di genitore ed homescooler sono stata felice di leggere ciò che ho vissuto con i miei figli.  Sbagliando s'impara e questo libro mi ha rassicurato che non sono un genitore perfetto, ho sempre ampio margine di miglioramento.
Lo conosci? Cosa ne pensi?



Mentre io leggevo Pier, Adamo ed Aronne sono andati a fare un giretto intorno al forte.

Con la ristrutturazione hanno messo un " tetto" a protezione dell'edificio, personalmente mi sembra abbia perso molto del suo fascino. Ora si nota a fatica la pendenza delle pareti esterne causate da una bomba.



La nonna, cioè mia mamma, ci ha accompagnati in questi giorni di vacanza.
A turno si camminava vicino ad  Agostino, perchè il forte si trova su un promontorio ed attorno poi ci sono diversi punti con dei dirupi a cui bisogna prestare molta attenzione.

Abbiamo passato dei bellissimi momenti.


concludo con questa foto.
Mentre scrivo questo post Aronne si è messo vicino a me con un libretto da colorare ed ha preso un colore anche per me. Elisa riposa nella poltroncina e Agostino cammina per la cucina tornando vicino a noi.

Un caro saluto 
Bea
















Nessun commento:

Posta un commento