mercoledì 21 settembre 2022

Cosa voglio? Cosa desidero?

 Mi sono imbattuta nei 101 desideri di Igor Sibaldi sempre per lo stesso motivo.

Voglio prendermi cura della mia vita e dei miei figli, in particolare dei miei bambini speciali.

Il mio desiderio è di migliorare la loro qualità della vita e di conseguenza anche quella di tutta la famiglia.

Per moltissimo tempo li ho letti alla mattina assieme alle affermazioni positive ( trovi un breve post qui), era un periodo difficile ed avevo bisogno di sostegno.




Alle volte ascolto le affermazioni positive da You Tube, in particolare mi piacciono queste:

affermazioni positive

le ho salvate anche su Spotify che mi permette di ascoltare ed avere il telefono libero in caso debba rispondere ad un messaggio o ad una telefonata.

Il mondo dei disideri è molto vicino a quello della preghiera e se si studia bene direi che sono la stessa cosa, desiderare in maniera consapevole allarga la mente ed il cuore.

Quindi mi sono informata come primo approccio guardando i video che riporto:

Igor Sibaldi - La tecnica dei 101 desideri

quest'altro video l'ho trovato qualche tempo dopo e per me è stato illuminante, mi ha sbloccato qualcosa dento e in pochissimo tempo sono riuscita a passare da 40 a 164 desideri, purtroppo la persona dice moltissime parolacce che personalmente trovo inutili.

Lista dei 101 desideri - Scriviamola insieme

A quanti desideri sono arrivata?

164 

Un numero considerevole, molti anzi moltissimi sono legati ai miei figli alla mia famiglia ma questo percorso mi ha portato a fare un cammino.

Desiderare ti porta a conoscerti, quando scrivi ti rendi conto effettivamente di cosa hai bisogno.

Mi ha aiutato a fare il punto della situazione, ha aperto il mio sguardo verso nuovi orizzonti e mi sono inoltrata in nuove strade mai percorse prima senza paura perchè il mio desiderio era partito dal cuore.

Quanti se ne sono avverati:

44

Un desiderio veramente assurdo che ho scritto dopo aver ascoltato il secondo video è stato:

Io Voglio Visitare un'astronave aliena.

Se stati ridendo ti capisco benissimo, pensa che questo è uno tra i desideri più strani ma diciamo che ho voluto un pò sfidare la sorte.

Bè si è realizzato!

Come?

Non sono andata fisicamente su di un'astronave e non ho fatto nessuna meditazione per arrivarci.

Allora come sono riuscita ?

Un giorno è venuta a trovarmi un'amica e mi ha portato un libro da leggere.

Si trattava di una testimonianza di una persona che diceva di essere stata su un'astronave aliena.

Che sia vero o meno non mi interessa il libro era la risposta al mio desiderio e alla fine leggendolo ci sono andata anch'io sull'astronave. 

Invece per i desideri più importanti, come dicevo all'inizio, desiderare mi ha portato ad affrontare nuove strade, nuovi cammini e sono felice di averli intrapresi.

Ti auguro di desiderare tanto tantissimo per te per chi ami e per il mondo intero.

Desideriamo un mondo migliore e incamminiamoci assieme nel costruirlo.

Grazie di avermi letto e se ti va di scrivermi la tua esperienza puoi farlo nei commenti oppure scrivendo una mail a :

voceesilenzio@gmail.com

 Ora aggiungo la testimonianza di mia figlia maggiore, al momento l'unica della famiglia oltre me, che abbia provato a scrivere la lista dei desideri.

Ella:

Da un po' di tempo ho iniziato a provare questo metodo. Spesso ho sentito dire' che se vuoi avere qualcosa devi sudare e faticare per averlo'.

Sicuramente impegnarsi è sempre utile, però è anche vero che domandare non costa nulla. Quindi quando la mamma mi ha inviato dei video informativi ( molto lunghi tra l'altro. Grazie mamma) li ho visti e ho deciso di provare. Pensare a questi desideri all'inizio non è affatto facile perché non siamo abituati ad avere la possibilità di domandare qualsiasi cosa vogliamo.

Certo se domandiamo una Ferrari e nella nostra famiglia lavora solo uno dei due genitori, facendo un lavoro che gli da 1500 euro al mese… è un po' difficile che ci arrivi ( e poi se ci arrivasse come faremo a mantenerla? Dovremo fare un altro desiderio chiedendo di avere un lavoro più redditizio). Quindi non c'è da stupirsi se in risposta al desiderio ' voglio una ferrari' ci arriva una macchinetta giocattolo che ci sta su una mano. In quel caso dovete comunque tenere conto che il desiderio si è avverato.

Quindi state ben attenti a cosa chiedete, allo stesso tempo però sbizzarritevi. Un desiderio che ho scritto è stato: 'arrampicarmi su un albero' e anche se è una cosa banalissima ( anche a casa ho degli alberi su cui potrei salire) non ne ho ancora avuto l'occasione. Altri invece, che non pensavo così veloci, nell'arco di pochissimo si sono realizzati.

Quello che è importante è leggerli spesso. Bisognerebbe leggerli tutti i giorni perché in questo modo è come se si ricordasse all'universo che voi volete queste cose, in più quando se ne avvera uno bisogna sostituirlo con un altro. Io per ora sono arrivata a poco più di 80 desideri e nel mentre alcuni si sono già avverati. Quello che posso dirvi è : sognate in grande ma pensate a ciò che potrebbe essere adatto a voi ( come l'esempio della Ferrari, magari avete le possibilità economiche per comprarla e mantenerla ma non avete un garage e quindi dovete lasciarla in strada ed è più facile che ve la rubino o rovinino e così via)

Io ho iniziato questo esperimento a inizio anno e continuo a farlo. Sono contenta perché vedo che funziona. In più rileggendo i desideri spesso ti accorgi che uno si è avverato magari in un modo diverso o che non ti aspettavi ma si è avverato e quindi passi a scriverne altri.

In Instagram potete trovare ciò che facciamo giornalmente: @voceesilenzio oppure potete accedere direttamente dal link https://www.instagram.com/voceesilenzio/ 

Nessun commento:

Posta un commento