mercoledì 8 giugno 2022

Cipi'


Ciao 
Io sono Cipi', un piccolo di merlo, anzi una piccola perchè sono marrone e i maschi sono tutti neri.
Il nome sarebbe di un passerino della storia di Mario Lodi, ma tanto anche se mi chiamano con questo nome o un altro non rispondo.
Da grande se fischi io imparo a riconoscere il suono e a modo mio rispondo.
La mamma sta provando e rispondo sempre quand'è ora di mangiare.
Mi piacciono le coccole, non tanto le carezze quanto la presenza ed essere ascoltata.


Una mattina di maggio mi hanno trovata per terra ancora ricoperta di piumini bianchi. Non so volare e nemmeno mangiare da sola.
La sera prima c'è stato un temporale o forse era un gattaccio che ha attaccato il mio nido, mio fratello era poco distante da me ma non ce l'ha fatta a superare la notte.
Io ho cinguettato forte forte e ad un tratto la mia nuova mamma mi ha visto e subito è corsa a prendere una pezza per raccogliermi.( E' un pò schizzinosa penso ma fa quel che può).
Provano a mettermi in una scatola, hanno fatto tanti buchini per farmi respirare e principalmente tenermi al sicuro da due grandi felini, penso siano una pantera e un ghepardo sono enormi.
( si tratta di due gattine, una tutta nera, la pantera, e l'atra maculata, il ghepardo. Sembra impossibile ma le gatte hanno capito perchè stanno molto meno in casa).


Il mio nido non c'è più, questa famiglia mi ha adottato e cerca di fare il possibile per farmi stare bene.
Mangio vermi ma mi accontento anche di macinato. 
Voglio essere imboccata e bevo con un contagocce. 
Mangio praticamente ogni ora e poi faccio i miei bisogni. Fin tanto che non volo va anche bene, ma quando inizio a volare sarà un problema, per la mia nuova famiglia.


In braccio alla mamma


Questo ragazzo ci sa fare mi piace, è il mio fratello maggiore.


Cos'è questo cip cip


Il gatto mi vuole conoscere, io preferisco stargli distante.
Grazie per questo nido confortevole, e grazie di prendervi cura di me.


In braccio, ops in mano al papà mi sento al sicuro. Il mondo da quassù è tutto uno spettacolo.


Mamma mamma voglio starti vicino vicino
( la mamma, l'ho detto, è schizzinosa si è messa un asciugamano perchè le dà fastidio quando faccio i miei bisogni. Io faccio finta di niente ih ih )


Anch'io voglio dipingere, insegnami come si fa 


Ma quante zampe ho?
Tranquilli quando dormo ne nascondo una.


Mamma ti faccio compagnia mentre prepari il pranzo. Ti stò tra i piedi, tu fai solo attenzione a non pestarmi.


E tu chi sei bell'uccellino?!!
Sparisci gatto, non mi piaci proprio....


Ecco che la nostra merla va a salutare Elisa. Probabilmente si sente più al sicuro, dal gatto, sulle sue spalle...chissà. 

Quest'avventura al momento prosegue e la merla cresce regalandoci tante emozioni. Si prende cura di tutti noi con tanto amore e noi cerchiamo di fare lo stesso.
La vita è proprio un miracolo.
Il resto della storia un'altra volta. 
Ciao

PS:
Se vuoi condividere con noi una tua esperienza, scrivici!

Nessun commento:

Posta un commento