domenica 27 agosto 2017

Aggiornamenti sulle Anatre Mute



Le avete viste che grandi sono diventate!!!!

Ma che cosa hanno fatto in tutti questi mesi, oltre a mangiare?!!?!
C'è una storia ed ora ve la racconto.
Un giorno c'erano 5 belle anatre principessine che vivevano in un bel castello con tutta la servitù che si prendeva cura di loro.
Gli anni passavano e le principessine crescevano tanto che all'improvviso non si capisce bene com'è successo ma una principessa in realtà si è rivelato essere un principe. 
Se parlassimo di esseri umani a questo punto sembrerebbe che appoggiassi la teoria gender invece ho voluto precisare che si trattava di anatre e che tali animali da piccoli, per noi ignoranti, non si capisce di che sesso siano.
Arrivati ad una certa età però tutto diventa chiaro.(almeno per noi).
Volete sapere come ce ne siamo accorti?
Un giorno Ago il loro fedele custode assieme ad una sua amica (la baby setter), è andato a fargli visita come sempre.
Ma quel giorno era speciale perchè ci siamo accorti tutti di una stranezza.
Le anatre erano tra loro parecchio diverse.....
vi ricordate che da piccoline ce n'era una che faceva da capofila e le altre la seguivano sempre??
Non posso dirvi se quello era il maschio perchè proprio non lo so o meglio non ne sono sicura ma posso dirvi che nel passare del tempo un'anatra era diventata molto più grande delle altre.
Tutto qua!?!?
C'è un'altro fatto che è accaduto. Questo maschio, molto più grande delle altre anatre si è fidanzato con una delle 4 rimanenti anatrelle....
Bene felicitazioni!!!!
La felice coppia ha iniziato a comportarsi con prepotenza verso le altre tre amiche, con troppa superiorità pensavano di essere la coppia padrona di tutto il" pollaio" e fare il brutto e il bel tempo.
Il problema è sorto quel giorno che Ago le ha viste e ci ha chiamato o meglio non voleva più uscire dal pollaio e continuava a osservarle un pò perplesso.
"Ma che fa quel bambino sempre nel pollaio?, meglio se andiamo a controllare bene!".
Che brutta sorpresa che abbiamo trovato.
La felice coppia era talmente prepotente che aveva iniziato a tempestare di beccate le vecchie amiche. Talmente tante beccate che una era senza piume nel sedere e le altre non sapevano più dove nascondersi sapendo che a breve sarebbe toccato il loro turno.
"Che fare?"
Alla sera appena rientrato il fattore, gli abbiamo esposto i fatti ed una possibile soluzione.
Questi, dopo una giornata di duro lavoro si è messo a preparare un secondo recinto in modo da separare la coppia dalle 3 anatre.
Questa soluzione è stata ottimale per qualche tempo.
L'anatra maschio  cresceva ed era tornata la pace nel pollaio.
Un giorno abbiamo parlato con un amico che si intende un pò più di noi di anatre e ci ha detto che le nidiate sono veloci e molto numerose.
A me la "Regina" delle Anatre mi sono nati in automatico una cinquantina di capelli bianchi e a mio marito forse un pensiero o due in più.
Quindi ora vi diciamo che cos' abbiamo deciso di fare.
Abbiamo chiamato la famiglia a rapporto e ci siamo detti chiaro chiaro i fatti e le conseguenze a cui si andava in contro, abbiamo trovato la soluzione migliore e ....ci siamo fatti aiutare.
Sappiate che non è stato per niente facile ma era già stato detto fin da subito che un giorno sarebbe potuto accadere e così è stato.



Anatra arrosto. Eccezionale!!!
Mi sono dovuta far aiutare a pulirla perchè non sono molto esperta, ho chiesto alla nonna che venisse a trovarci e mi indicasse cosa dovevo fare... alla fine ha avuto un pò pietà di me e mi ha aiutata anche nel curarle...
il maschio era molto grande, è stato un lavoraccio di diverse ore...ma abbiamo studiato anche gli organi interni, che poi la nonna si è portata a casa e cucinato per il nonno a cui piacciono molto ( a noi non interessavano cotti a parte il cuore che ai bimbi piace molto).


il lavoro più grande è stato spennarle nella pentola bollente e togliere tutte le piumine con il coltello usato a mo' di pinzetta....
Le abbiamo cotte entrambe anche se di una l'abbiamo poi messa divisa in parti in congelo per le grandi occasioni.

Ora torniamo alle principessine.
Erano rimaste le sole nel regno e tra le informazioni ricevute, ci avevano detto che per sei mesi circa avrebbero mangiato alla grande e forse poi avrebbero prodotto qualcosa...
con nostra grande sorpresa prima dei sei mesi hanno iniziato a fare le uova!!!!Giusto giusto il giorno che dovevamo partire per le ferie....
Siamo riusciti a fare una bella frittata al rientro dopo meno di una settimana guardate


hanno un guscio molto duro e di colore grigiastro.
Un'uovo aveva doppio tuorlo!!! 
Che spettacolo e che delizia.
un caro saluto 
BeaEllaAmo


4 commenti:

  1. Ma che bello!!!tutto spettacolare. Ma il collo lo ha tirato il fattore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, hai detto bene il fattore cioè mio marito ha cercato di tirargli il collo ma sono piu dure delle galline ed è stato costretto ad usare una pala . Quando ha finito era molto provato non tanto per la fatica ma x l'agitazione. Sono sempre delle creature , finché non diventeremo vegetariani dobbiamo scendere anche a questi compromessi. Grazie un caro saluto Bea

      Elimina
  2. Ma non diventare vegetariana...Gesù mangiava pesce anche da risorto.😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🐟🐟🐟🤗🖒hai proprio ragione.
      Buona giornata

      Elimina