venerdì 7 giugno 2019

Compleanno di Ella : andiamo al mare



Il 22 aprile siamo andati al mare a casa dei nonni ai Lidi Ferraresi, anzi è coretto dire ai Lidi di Comacchio.


Abbiamo comprato un letto a castello a 3 posti sperando di poterlo usare quest'estate.
Ecco gli uomini della famiglia che portano i vari pezzi del letto che dovranno poi montare.



fortunatamente l'appartamento dei nonni si trova al primo piano.
Si c'è anche l'ascensore ma i pezzi erano troppo lunghi da inserire quindi via a mano.
Posso rassicurarvi che non erano troppo pesanti anche perchè a casa avevo ero riuscita ad aiutare io mio marito nel montarli.


chi scaricava e chi giocava fuori, Ella aveva il compito assieme a me di far sgranchire le gambe ai bambini.
si perchè ci siamo fermati circa 25  minuti.
il tempo di scaricare e di...


siamo passati al piano superiore a controllare l'avanzare dei lavori.









chi osserva il passeggio dal balcone


e chi invece si riposa comodamente seduta



abbiamo svuotato la piccola stanza e lasciato il letto da montare



il resto della giornata l'abbiamo trascorsa con dei parenti nella provincia di Ferrara.
Il tempo ci ha permesso di stare all'esterno.
Siamo ritornati al mare per il compleanno mio e di Ella
qui sono alle prese nel copiare un disegno su un grande foglio.
Non mi sono cimetata in grandi opere, lei il giorno prima mi aveva preparato un bellissimo disegno con tanti cuoricini e un grande numero che indicava qualcosa, forse il mio peso ah ah!



eccolo qua


Mi sembra proprio Ella, con un bel cappellino un vestito fuori moda, che le stà benissimo e tanti fiori come piace a lei.


alla mattina appena alzata ha aperto un pacchetino, si trattava di un regalo che ho reciclato ormai per le ultime 3 occasioni, Natale Pasqua ed ora il compleanno.
Ci siamo fatte una grande risata e poi siamo partiti per il mare.


per festeggiare appena arrivati al mare, era giusto l'ora di pranzo ci siamo fermati a mangiare una pizza.




con il suo papà nello sfondo ed una deliziosa torta che ha preparato lei assieme alla nonna

una ceeaskake.

Sucessivamente ci siamo armati di santa pazienza ed abbiamo iniziato a montare il letto a castello.
Come donna di famiglia ho studiato attentamente le istruzioni ed ho diretto i lavori poi mio marito ed Amo hanno completato il lavoro correggendo eventuali istruzioni errate e utilizzando la forza fisica per stringere accuratamente le infinite viti e tasselli e bulloni e dadi ect. ect.






abbiamo fatto un lavoro di squadra e alla fine i ragazzi ci hanno dormito proprio bene





le postazioni erano le seguenti, al piano inferiore Isa, in mezzo Ella ed in alto Amo.
Solo Isa manterrà stabile la sua posizione gli altri possono cambiare basta che si accordino tra loro.

Abbiamo trovato un paio di giorni molto soleggiati, non avevamo il costume ma siamo andati in spiaggia e come nostro solito ci siamo rimasti fino a sera.



Siamo felici che finalmente abbia smesso di piovere e ci sia il sole.

Un caro saluto
BeaEllaAmo






2 commenti: