domenica 28 luglio 2019

Mare: la nonna, io e i piccoli proviamoci!


Tra le altre cosa c'è sempre da preparare da mangiare e qui vi mostro alcune semplici pietanze.
Il tempo bello, molto caldo. Fortunatamente gli appartamenti sono muniti di aria condizionata. Si tratta di due appartamenti l'uno accanto all'altro.


Mio marito ci ha accompagnati, abbiamo fatto la spesa e sostituito il lampadario con il ventilatore incorporato che si era rotto la scorsa estate. Per farlo ci abbiamo impiegato tutto il pomeriggio è stato un lavoro di collaborazione tra me e lui e di fatica fisica principalmente sua.
Comunque abbiamo goduto di questo lampadario per tutta la permanenza al mare.


Il papà poi è tornato a casa dove c'erano Ella e Amo che facevano il Grest, in Emilia Romagna la chiamano Estate ragazzi, sarei curiosa di sapere come viene chiamata in altre parti d'itali?
I ragazzi erano impegnati quasi tutta la giornata in parrocchia con le attività e mio marito era al lavoro.
Noi invece ci siamo lanciati in quest'avventura.
Non preoccupatevi il cagnolino non è nostro ma di una gentile signorina che ha fatto sognare un bimbo di 2 anni e noi abbiamo subito immortalato la scena.

Per farvi capire di che tipo di vacanza stiamo parlando vi dico che alla mattina ci si alzava tra le 7 e le 8, e uscivamo dall'appartamento non prima delle 10.
Arrivato all'ascensore io ero già finita, grondavo sudore dalla fronte come se avessi lavorato per 10 ore.
Non vi preoccupate nonostante la fatica non ho perso neanche un grammo. ah ah



Aronne ha fatto amicizia subito con tutti i bimbi e bimbe, di tutte le età, che incontrava.
Abbiamo preso un ombrellone vicino ai giochini, il bagno che abbiamo scelto è quello di sempre ed è frequentato da nonni con i nipoti, nel week end arrivano alcuni genitori pio c'è anche la fascia di adulti  single ma sono dalla parte opposta di dove siamo noi.

La nonna è dovuta rientrare due giorni prima per seguire gli altri nipoti ed io ho faticosamente trovato una baby setter che mi aiutasse ad uscire dall'appartamento, si fermasse con noi in spiaggia e ci riaccompagnasse in appartamento. 
Questo solo per un paio di giorni, prima siamo rimasti io e la nonna.
Facendo un pò il sunto della settimana devo dire che è stata molto faticosa, arrivavo dalla mia quotidianità con dei ritmi e tempi da cambiare e soprattutto con una condivisione di molte ore con la nonna ( mia mamma), con la quale diciamocelo non sono mai andata molto d'accordo.
Abbiamo idee completamente diverse sulla cura, sull'alimentazione, sulla scuola sull'educazione e anche sull'organizzazione.
Infatti noi abbiamo sempre mangiato per conto nostro e solo gli ultimi giorni mi aiutava a dar da mangiare ai bambini.
Per quanto riguarda l'organizzazione devo dire che dovevo contare solo su di me e dopo un pò di rodaggio ho imparato a fare le cose per bene.
Alla sera c'era da fare la doccia a tutti, ho studiato una tabella di marcia molto efficace, ed ho chiesto alla nonna di essere presente mentre ero in bagno con ognuno dei bambini per una questione di sicurezza.
La prima settimana è passata
ciao Bea


Nessun commento:

Posta un commento