mercoledì 20 marzo 2019

Un nuovo angolo studio

 


E' da un pò di tempo che stò cercando una nuova soluzione per " lavorare " in tranquillità con i miei bambini.

Così un giorno ho deciso di fare delle modifiche.
Le possibilità non erano molte, la nostra casa all'esterno è molto grande ma all'interno no.
Siamo entrati 10 anni fa ed eravamo in cinque componenti della famiglia.
Allora già era giusta giusta come dimensioni.
Attualmente siamo in sette e ci risulta parecchio stretta.
Comunque mi sono ingegnata.
Ho tolto il lettino di Aronne, dato che praticamente lo usava solo per fare il riposino pomeridiano.





Il lettino, lo abbiamo smontato e messo in garage, magari in primavera gli troviamo una nuova disposizione. 
Ci è stato prestato sia per Agostino che ora per Aronne da un collega di mio marito.
Prima di riprestarcelo il collega, ha rifatto il fondo in legno più resistente, dicendoci che così anche se ci entrava Adamo per gioco non si sarebbe rotto.
E' un falegname che ha due figli ormai grandicelli.

Bene al posto del lettino ho messo un piccolo tavolo.


Questo tavolo era in mansarda , doveva servire perchè ci studiassero Ella e Amo, invece era un deposito di vestiti, libri e tutto quello che capitava. 
Adamo preferiva studiare per terra, invece Ella si mette su un altro tavolo che avevamo preso per il camper. Oppure entrambi vengono giù sul tavolo della cucina a fare i compiti o disegnare.

Questo tavolo si apre e diventa un 6 posti. E' stato il primo tavolo che abbiamo preso più di 17 anni fa assieme alla cucina quando eravamo appena sposati. 
Racchiude molti ricordi.

Ora lo uso per fare attività singole con ogni bambino, cioè con Isa, Ago e Aronne.

Qui coloriamo




Giochiamo ed impariamo


Al piccolo Aronne ho disegnato un sole ed assieme lo stiamo colorando, anche lui vuole fare come i suoi fratelli


Mi trovo molto meglio perchè siamo più raccolti e le distrazioni sono minime.
Inoltre anche loro si rendono maggiormente conto che la mamma in quel tempo è proprio tutta per loro.


Un caro saluto 
Bea






















4 commenti:

  1. Che bello avere degli spazi dedicati!
    Purtroppo ancora una volta non riesco a vedere le foto...
    Grazie comunque per la tua condivisione.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Grazie x avermi avvisata.
    Cerco di sistemare.

    RispondiElimina
  3. Foto sistemate
    Spero che anche voi le vediate.
    Grazie mille Phoebe

    RispondiElimina
  4. Funziona!
    È molto meglio ora con le foto...
    grazie, ciao ciao!

    RispondiElimina