martedì 8 novembre 2016

UNA GIORNATA TIPO IL RISVEGLIO

UNA GIORNATA TIPO
IL RISVEGLIO

Non siamo molto brave, abbiamo già iniziato ad avere qualche problema per pubblicare i post quindi questo era un lavoro che avevamo in mente e non riuscendo a completarlo abbiamo deciso di inviarlo a parti.
Cominciamo oggi con il risveglio a casa nostra...
Seguendo da tempo alcuni blog di Home schooler o anche di appassionati di orto, di storia, di cucito, insomma di vari hobby, mi sono sempre piaciuti i post in cui raccontavano un pò di loro, si facevano conoscere senza pretese in semplicità.
Così con la mia super assistente se non braccio destro e spesso anche sinistro per quanto riguarda il computer e tecnologie varie, cioè Ella, abbiamo preparato per voi la nostra giornata tipo.
E' da precisare che non esiste una giornata uguale all'altra ma pressapoco vi abbiamo riportato ciò che quasi sempre si fa.
E' chiaro anche che il tutto non è spontaneo se non per certi rari scatti, per ovvie ragioni ci siamo dovute preparare quindi magari capire perchè appena alzati mi trovate già vestita invece che in pigiama..qui l'alba la si attende sia d'estate che d'inverno ......ma  è sempre bello veder sorgere il sole.

Partiamo con il più piccolo per ora, cioè Ago che appena il papà o la mamma si alzano sente una campanella dentro di sè che gli dice di andare a controllare che cosa devono fare d'interessante, non si sa mai che si perda qualche bella sorpresa.
Così mentre mio marito ed io proviamo a scambiare due parole arriva lui, un pò assonnato ma convinto che la giornata abbia inizio.
Riceve la sua dose di coccole e la distribuisce moltiplicata prima a noi due e appena il papà è pronto per andare al lavoro gli apre una specie di cancelletto in legno fatto da lui, che porta alla mansarda dove Ella e Amo riposano beatamente.
Si annuncia già per le scale...tati!!! tati!!!
Quando è arrivato presso i lettini dei cari fratelli, fa un bel salto, dove capita : pancia, gambe oppure testa se ancora coperta.
Con grande gioia dei fratelli la giornata ha inizio e li riempie di baci e abbracci.



Cercano di trattenerlo nel loro letto per continuare il dolce dormire, Ago si fa coprire e sembra anche che l'idea gli piaccia forse per qualche mi.... secondo e poi con le gambette rovescia tutte le coperte e quello che c'è sotto viene fuori.
Non fa preferenze prima da uno e poi dall'altra o viceversa.



Cerca qualche cosa da portare giù come trofeo e il più delle volte si tratta del table, oggetto delicato che è caduto tante anzi troppe volte.....aih aih

Succede che la sorella Isa ancora non si sia svegliata, di solito è l'ultima che va a dormire quindi alla mattina fa un pò più fatica.
Così apre la porta e la chiama. Capite che il silenzio ormai da tempo non è più presente in casa ed anche la luce inizia ad arrivare, così Isa la troviamo seduta sul letto che aspetta una visita una coccola.



Siamo tutti pronti ad accontentarla, il suo sorriso è sempre carico d'amore, sì i bambini speciali hanno una riserva di amore che non si esaurisce mai ve lo posso assicurare. Sono passati anni ma quando la guardo e le faccio un sorriso quello stesso sorriso con cui lei mi risponde è mille se non miliardi di volte più potente. Una bomba d'amore.
Manca ancora all'appello il nostro gattone..eccolo qua che ci chiama:




Siamo pronti per sederci a tavola e ringraziare il nostro Signore, tutti assieme ci facciamo il segno della croce e recitiamo la preghiera del mattino, con l'aggiunta finale: “Divina Volontà vieni in me".
La colazione ha inizio.....alla prossima.

ciao BeaEllaAmo

2 commenti:

  1. Com'è bello entrare in punta di piedi in casa vostra!
    Grazie per questa dolcissima condivisione!!!!

    RispondiElimina
  2. Bello il vostro risveglio, anche qui una bimbetta appena mi alzo mi segue quatta, quatta.
    Devono aver n radar di ultima generazione da qualche parte questi bimbi.
    Non vo l'ora che il vostro racconto continui.
    A presto Chiara

    RispondiElimina