venerdì 2 dicembre 2016

Giardinaggio invernale:



Giardinaggio invernale:

Ho visto un post in un sito che seguo che mi è piaciuto tantissimo, parlava di fiori invernali.
Mi riferisco alle Viole del Pensiero, il riferimento al post è il seguente:

http://www.maghelladicasa.it/2016/11/come-avere-un-balcone-fiorito-anche.html#more

Guardando le bellissime foto che ha postato me ne sono innamorata così ho deciso che per quest'inverno anche a casa nostra ci sarebbero stati questi meravigliosi fiori.

Detto fatto, più o meno!!!

Ho chiesto a mio marito di procurarsi tali fiori presso il rivenditore di fiducia in cui si serve anche per i prodotti dell'orto e nel giro di poche settimane .... è tornato a casa con una bella cassetta di viole del pensiero o anche dette pansè.

I colori che hanno sono incantevoli e la scorsa settimana appena il tempo l'ha permesso siamo usciti tutti a fare giardinaggio.

Isa camminava per il giardino controllando quello che facevo io e quello che combinava mio marito, invece Ago ha voluto contribuire pienamente ai lavori.
Alcuni scatti:




Vorrei raccontare meglio come sono andate le cose.
Per primo ho indossato la mia giacca per la gravidanza e purtroppo è bianca, tutta bianca!😓
Dopo che mio marito ha sottolineato la cosa, ho rimediato indossando un bel grembiule colorato.

Certo che la fioriera dove avremmo dovuto mettere queste viole del pensiero era molto pesante da trasportare.
Io neanche con il pensiero riuscivo a spostarla ma Ago e il suo papà ci sono riusciti anche di fatto.
Mi sono posizionata comoda comoda e con il mio piccolo assistente abbiamo prima estirpato i vecchi fiori e poi sistemato quelli nuovi.



E' stato un lavoro piacevole soprattutto quando poi l'abbiamo sistemata proprio di fronte la porta d'entrata in modo che anche da dentro si possano vedere.
Ed ecco il risultato finale:



Un sito di pittura ha una bellissima frase che ora fa proprio al caso nostro, il sito è:
http://dipintosutessuto.blogspot.it/

" E' bello dipingere fiori, ma dar loro il profumo é solo Dio"


Un caro saluto
BeaEllaAmo

6 commenti:

  1. Grazie mille è bello vedere come cose semplici trasmettono tanto

    RispondiElimina
  2. Stupendo il piccolo Ago all'opera!!!!
    Ci voleva proprio un valido aiuto!
    E si vede quanto si sia divertito!!!

    RispondiElimina
  3. P.B.:Grazie a te.
    Mamma Elly: Si il giardinaggio è proprio piaciuto tanto ad Agostino!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche noi ce l abbiamo sul nostro balcone! Mi fa bene a vederli ogni volta che porto fuori o dentro il bucato :)

    RispondiElimina
  5. Anche noi ce l abbiamo sul nostro balcone! Mi fa bene a vederli ogni volta che porto fuori o dentro il bucato :)

    RispondiElimina
  6. I fiori sono belli come i bambini !!!
    grazie

    RispondiElimina