martedì 13 dicembre 2016

Eccoci ad un nuovo lavoretto di natale: la Corona.


Eccoci ad un nuovo lavoretto di natale: 
la Corona.
L'abbiamo fatto Amo ed io in una sola giornata...incredibile!
Ci siamo riusciti perchè il lavoro era semplice e non siamo stati tanto disturbati.
L'abbiamo trovata su youtube  dove c'è un tutorial in cui mostra tutti i passaggi, lo abbiamo seguito e ci siamo divertiti.

TUTORIAL: GHIRLANDA NATALIZIA di CARTONCINO

Serve un cartoncino verde ed uno rosso o arancione come si preferisce, per gli addobbi si può fare a piacere, noi abbiamo scelto di usare le bacche tonde e aggiungere dei fiocchi di neve.
Per unire il tutto ci  stata utile la pinzatrice e per attaccare le decorazioni la colla a stick.Un nastrino per appenderla ed è fatta.
Ne abbiamo fatte due una Amo ed una io.
E' stata una buona idea perchè una è capitata sotto il controllo qualità di Ago che ha dimostrato come la carta sia effettivamente facile da strappare e gli addobbi restano comunque attaccati anche ai brandelli più piccoli, abbiamo usato proprio una buona colla.
Quindi poi è rimasta la corona fatta da Amo e siamo stati tutti contenti.



In questo post vogliamo mostrarvi un veloce lavoretto fatto con Isa e Ago.
Sono degli angioletti stampati e colorati da loro, sono tre e tre i retro colorati.
Poi noi li abbiamo incollati assieme, ritagliati ed appesi uno sulla porta d'entrata, uno in cucina ed uno sul filo divisorio tra la cucina ed il salotto :


Ultimo aggiornamento sul nostro calendario d'avvento:



Si può notare che tutti i giorni sono già stati aperti....e no esattamente ce nè uno ancora chiuso ma chissà se riuscite a capire qual'è?
Vi racconto: al quarto giorno, turno di Ago, ha capito il meccanismo per aprire e gli è piaciuto così tanto che poi si è armato di pazienza ed ha voluto assicurarsi che tutte le caselle avessero qualche cosa dentro. 
Pensate che lui non può mangiare i cioccolatini ma effettivamente non li conosce neanche quindi era solo un gioco.
Apriva le caselle e controllava il contenuto,  poi li rimetteva al suo posto, per poi riprovare cambiando di posto al contenuto delle caselle...si è divertito molto e ogni tanto continua a farlo...
in più divide le caramelle\cioccolatini, avendo anche delle preferenze, per colori e grandezze mettendole sul tavolo in bella mostra.





Bene un caro saluto alla prossima 
ciao BeaAmoIsaAgo



2 commenti:

  1. Che bella ghirlanda!
    E... non so come, ma immaginavo che Ago non resistesse alla tentazione di tutti quei buchetti colorati!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione non ha resistito in un paio di volte ha completato l'opera....poi faceva finta di niente come fanno i bimbi forse anche soddisfatto di aver trasformato qualche cosa...è stato proprio simpatico.Grazie

    RispondiElimina