mercoledì 21 giugno 2017

La primavera



Effettivamente siamo giusto giusto una stagione in ritardo.
Buon primo giorno d'estate
oggi vi mostriamo la nostra primavera che abbiamo completato poche settimane fa e che lasceremo fino a quando non avremmo iniziato e completato il lavoro estivo.

I ragazzi (Ella e Amo), mi hanno aiutato a concretizzare alcune idee che avevo pensato per Isa e Ago.
si tratta di farfalle viste e rielaborate dai nostri amici qui




 fustellate le farfalle con diversi tipi di carta colorata e carta fatta colorare da Isa e Ago
poi Ella ha voluto sfumarla con l'inchiostro.
Usando una spugnetta abbiamo ripassato i bordi in due modi differenti e due colori rosso e nero
non si vede molto nella foto ma dal vivo guardando attentamente magari da vicino si vede la differenza 😄


Hnno partecipato tutti, chi colorava , Isa e chi controllava i lavori dei fratelli, Ago. 
Poi Ago doveva assolutamente dare le crocchette al gatto , vi ho detto che il nostro gatto è vegetariano?!
Non proprio vegetariano ma.... mangia le verdure, meglio ancora tutto ciò che Ago gli dà, lui lo mangia.
Penserete che lo costringa?!Ma no.
Se il gatto ad esempio, è sotto la macchina, Ago lo raggiunge e gli mette vicino il cibo(crocchette o verdura o pasta asciutta) e lui .... lo mangia.





 Anche Aronne ha partecipato, voleva a tutti i costi vedere cosa stavamo combinando.




Poi ci sono le Api.
Visto che guardiamo il cartone e i libretti di winnie the pooh, abbiamo pensato di costruire delle belle apette e la loro casetta.Un grande alveare dove possono riporre il miele.
Il risultato speriamo serva anche a far alzare maggiormente lo sguardo ad Isa e sicuramente servirà per Ago. Per Aronne abbiamo messo una farfallina più vicina tanto che possa osservarla anche lui.


Titti rimane ancora da quest'inverno e probabilmente ci passerà anche l'estate.
Arrivati a sera ci si distende in divano assieme al papà e gli si racconta il lavoro fatto.




 Un caro saluto 
BeaEllaAmo


4 commenti:

  1. Bravissimi, anche io sto meditando l'acquisto della fustellarrice.
    Vi auguro buon estate a tutti Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può fare tutto o quasi anche senza ma riduce molto i tempi di lavoro ed è adatta a tutte le età.
      L'abbiamo regalata ad un'amica, insegnate delle elementari che l'adopera tantissimo
      Buon divertimento.
      Grazie Bea

      Elimina
  2. MI fa piacere leggere di voi e spero che possiamo incontrarci presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazie Lia,
      mi fa tanto piacere che ci segui,
      sicuramente Torino è più vicino della bellissima Sicilia e sarà più facile incontrarsi.
      I miei nonni erano della Sicilia io l'ho vista solo da ragazzina e poi....chissà.Mio marito mi dice che un giorno mi ci porterà!!!
      Buona estate
      Grazie Bea

      Elimina