giovedì 27 aprile 2017

Gita all' Oasi Cervara a Quinto di Treviso


Gita all' Oasi Cervara  a Quinto di Treviso


Passati i primi 10 giorni dalla nascita di Aronne durante i quali mi sono rimessa in piedi, il desiderio di stare nella natura era fortissimo. Ho chiesto a mio marito di portarmi nel verde, amo la montagna ma era troppo impegnativo così siamo andati in una bellissima oasi naturale vicino a Treviso.

Per andare abbiamo fatto un giro lunghissimo sbagliando strada, forse l'emozione del viaggio o forse ci siamo distratti a guardare la bella giornata che ci aspettava.
Agostino si è addormentato nel nostro camper.
All'arrivo poi era pimpante ma ....

un giretto in passeggino lo si fa sempre volentieri.
Il piccolo Aronne in fascia è il posto più comodo di tutti.

Per l'ingresso si paga il biglietto ma ne vale la pena ecco l'entrata :




Subito sembra di entrare in un'altro pianeta, il verde è il colore dominante, la giornata era un pò coperta e neanche tanto calda ma i colori erano stupendi, o forse lo erano per me che mi stavo ricaricando dolcemente.
C'è un bellissimo mulino 



Il papà Piermario ci ha spiegato bene il funzionamento, Amo ed Ago in particolare ne erano molto attratti.

Abbiamo proseguito il percorso facendo pochi metri e le cicogne sono apparse in tutto il loro splendore.



Le cicogne portano i bambini ( nella tradizione), e qui le abbiamo ritrovate sono libere, la rete che si vede è per loro protezione solo da un lato perchè non volino in direzione di un'edificio.
Nel lettino di Aronne in ospedale il disegno con su scritto il nome del bimbo era accompagnato dal disegno di una cicogna...che bello è stato!!! e in più il cartellone fatto da ella era con la cicogna.

Altri pochi passi ed abbiamo sostato in una vecchia casona, con all'interno Martin Pescatore, un'amore a prima vista per Amo che ha voluto fotografare le foto che c'erano all'interno della casona, abbiamo anche assistito ad un video\documentario:



A questo punto la mia riserva di energie si era caricata da un lato e terminata da un'altro così un'ultimo sguardo al panorama e poi siamo tornati a casa




Un caro saluto da 
BeaEllaAmo




1 commento: